People@Mobile
A seguire una breve guida su come registrarsi e come utilizzare le funzionalità dell’App People@Mobile.
Registrazione utenza
Per iniziare, è necessario scaricare l'app People@Mobile dallo store del proprio dispositivo e avviarla.
Registrazione tramite creazione di un nuovo profilo con indirizzo e-mail
Per iniziare, è necessario inserire l’indirizzo e-mail fornito dall’Ufficio del Personale della propria azienda, leggere e selezionare il campo “Ho letto l’informativa sulla privacy”, quindi cliccare sul pulsante CREA PROFILO CON EMAIL. A seguito di questa operazione, verrà visualizzato un messaggio che indica l’invio di un codice di attivazione all’indirizzo e-mail indicato. Una volta ricevuto, sarà sufficiente inserire il Codice di Attivazione e selezionare il pulsante CONFERMA per completare la procedura.
Registrazione tramite creazione di un nuovo profilo con QRcode
Dopo aver letto e selezionato il campo “Ho letto l’informativa sulla privacy”, è necessario cliccare sul pulsante CREA PROFILO CON QRCODE. Successivamente, occorre selezionare il QR code disponibile nella sezione Il mio Profilo del modulo My Peoplelink, accessibile dal portale Peoplelink.
Registrazione utenza in presenza di app Peoplelink già registrata sul dispositivo
È possibile effettuare una registrazione rapida selezionando il pulsante ACCEDI e successivamente scegliendo il profilo già registrato su altre app Peoplelink (come People@TimeMap, People@Task o People@Login).
Accesso a People@Mobile
Accedendo all’app, verrà visualizzata la Dashboard, dove sarà possibile vedere:
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Le mie timbrature di oggi, con le timbrature effettuate nella giornata corrente. Inoltre, è possibile inserire nuove richieste di timbratura cliccando sul pulsante “+”.
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I totali recenti delle Note Spese, inclusi:
- Numero delle spese inserite
- Numero delle Note Spese
- Totale delle spese richieste
- Totale delle spese rimborsabili
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Note Spese Recenti, che mostrano le Note Spese relative agli ultimi mesi.
Selezionando l'icona delle Notifiche, posizionata in alto a destra, sarà possibile visualizzare tutte le notifiche relative alle funzionalità dei vari moduli di Peoplelink, per i quali è previsto l’invio di una notifica al dipendente (ad esempio: approvazione richieste, rifiuto richieste, approvazione spese, elaborazioni, ecc.).
Infine, selezionando l’icona dell'hamburger menu in alto a sinistra, verrà visualizzato l’elenco di tutte le funzionalità disponibili su People@Mobile.
Le funzionalità prevedono l’abilitazione dei moduli a cui fanno riferimento.
Impostazioni
Selezionando l’icona in alto a destra del menu principale, si accede alla sezione Impostazioni, dove è possibile configurare il contenuto della Dashboard scegliendo tra le opzioni attualmente disponibili:
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Le mie timbrature: per visualizzare o inserire richieste di timbratura riferite alla data odierna.
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Totali recenti: per consultare i totali relativi alle ultime note spese inserite.
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Note recenti: per visualizzare l’elenco delle note spese più recenti.
Profilo completo
Selezionando la voce Profilo completo, è possibile visualizzare i dati relativi all’anagrafica del dipendente, all’impianto di riferimento e ai moduli e/o funzionalità di Peoplelink attualmente accessibili all’utente.