Gestione presenze
La registrazione delle presenze giornaliere dei dipendenti è gestita con la suite di Peoplelink tramite le due applicazioni People@TimeMap e People@Mobile.
Perché hanno funzionalità diverse.
People@TimeMap
Questa applicazione permette di effettuare esclusivamente la timbratura giornaliera. Per il suo corretto funzionamento è necessario attivare la geolocalizzazione ma tale funzione non implica in alcun modo l’utilizzo dell’informazione fornita per tracciare lo spostamento degli utenti. Per registrare la presenza è sufficiente effettuare una sola timbratura giornaliera, in entrata o in uscita, in questo modo il sistema è in grado di calcolare automaticamente il numero di ore lavorate dal dipendente. In alternativa è possibile effettuare la timbratura in qualunque momento della giornata (all’interno del proprio turno di lavoro).
📥 Guida alla registrazione e funzionalità di People@TimeMap (versione iOS)
📥 Guida alla registrazione e funzionalità di People@TimeMap (versione Android)
People@Mobile
Questa applicazione serve ad inserire richieste diverse fra cui:
- turni
- riposi
- reperibilità
- straordinari
- ferie
- permessi
- congedi
- omesse timbrature
- altro
Tutte le richieste sono soggette ad approvazione del proprio responsabile, ad eccezione dell’inserimento dei turni e dei riposi. Chi svolge attività lavorativa su turni, oltre ad effettuare la timbratura giornaliera deve inserire il turno assegnato. Nel caso in cui il dipendente dimenticasse di effettuare la timbratura giornaliera, è possibile recuperare inserendo, a posteriori, la richiesta “omessa timbratura”. Tale opzione è ammessa fino ad una settimana dopo la dimenticanza.
📥 Guida alla registrazione e funzionalità di People@TimeMap (versione iOS)
📥 Guida alla registrazione e funzionalità di People@TimeMap (versione Android)