Passa al contenuto principale

FAQ

Dove posso trovare la mia busta paga?

La busta paga viene caricata il 10 del mese sul portale Sistemi.Cloud e puoi sempre trovarne una copia nella cartella Busta Paga presente su Google Drive nella tua cartella personale.

Quando viene erogato lo stipendio?

Lo stipendio viene erogato contestualmente al caricamento della busta paga in piattaforma e su Google Drive, ovvero il 10 del mese.

Come posso richiedere un rimborso spese?

Affinché le spese a piè di lista sostenute dai dipendenti (per le quali si richiede il rimborso all'azienda) non siano imponibili, i pagamenti devono essere effettuati con mezzi tracciabili come bonifici, carte di credito o debito, o altre modalità elettroniche previste dalla legge.

Cosa devo fare in caso di malattia?

In caso di malattia è necessario informare tempestivamente il proprio responsabile. Conseguentemente bisognerà inviare il certificato di malattia o il solo codice protocollo all’indirizzo e-mail hr@laserromae.it. In questo caso non sarà necessario inserire alcuna richiesta dall’app people@mobile, ma sarà il dipartimento HR ad occuparsi dell’inserimento della richiesta.

Cosa devo fare in caso di infortunio?

Prima di tutto è necessario fare una distinzione tra infortunio in itinere e sul lavoro. Si considera infortunio in itinere nel caso in cui si verifichi un incidente nel percorso casa-lavoro (e viceversa), nel percorso tra due diversi luoghi di lavoro e nel tragitto tra il luogo di lavoro e quello della consumazione dei pasti. Si considera, invece, infortunio sul lavoro quando l'incidente accade sul luogo di lavoro.

In entrambi i casi il lavoratore deve comunicare l’infortunio al dipartimento HR, che ne darà comunicazione al responsabile e all’INAIL. A seguito dei dovuti accertamenti medici inviare il certificato rilasciato all’indirizzo e-mail hr@laserromae.it.

Cosa devo fare se devo comunicare il cambio IBAN?

Per comunicare la variazione delle coordinate bancarie è necessario compilare il modulo allegato, inserendo il nuovo IBAN, e inviare il documento all’indirizzo email hr@laserromae.it.

📥 Modulo cambio IBAN

NON DIMENTICARTI

La compilazione del modulo deve essere fatta esclusivamente in digitale.

Cosa devo fare se devo comunicare il cambio di residenza?

Per comunicare la variazione dell’indirizzo di residenza è necessario inviare un’email all’indirizzo hr@laserromae.it, allegando la ricevuta del cambio rilasciata dagli uffici competenti.